Pagine 136/137 di Via Condotti
Sfoglia la rivista Via Condotti – Spring Summer 2017
GENERATION-LESS
Abiti che le figlie rubano alle mamme, o viceversa. Il guardaroba di Scapa per questa primavera è un connubio perfetto tra capi dai tagli contemporanei e savoire faire senza tempo.
E’ un tripudio di bianchi, avorio, tenue nuance pastello che dal giallo virano al celeste. Qua e là, poi, pennellate di rosso o di vitaminico arancione, senza dimenticare le stampe esotiche, vero must di questa stagione.
La primavera targata Scapa, al civico 58-59 di Via Vittoria, a due passi dalla centralissima Piazza di Spagna, è all’insegna di quell’eleganza senza tempo che sa rileggersi in chiave moderna e contemporanea. Le tendenze del momento rivivono nelle morbide gonne a ruota, nei comodi pantaloni che lasciano scoperta la caviglia, nei vestiti leggeri dalle lunghezze maxi da indossare, come moda vuole, con una cintura che segna il punto vita.
Il tutto, però, sempre accompagnato da quel gusto per la sartorialità, per il “ben fatto”, che si ritrova nella scelta dei tessuti, dal bouclè tipo Chanel alla seta delle camicie, fino al fresco lana dei capi da giorno, così pratici per la donna di oggi, che vuole sentirsi perfetta dall’ufficio all’aperitivo con le amiche.
Ma il tratto distintivo si ritrova sopratutto in quell’attenzione per i dettagli: basta sollevare i colli dalle giacche, capo iconico dal brand, per ritrovare gli immancabili inserti in daino, senza tralasciare la meticolosità con cui sono realizzate asole e rifiniture.
Per un guardaroba che non conosce generazionalità perchè, un capo ben confezionato e contemporaneo, piace alle mamme quanto alle figlie.