Dal 1989 a Roma, in Via Vittoria, boutique esclusiva di Scapa in Italia
A pochi passi da Piazza di Spagna, nel cuore della Capitale, la boutique presenta l’atmosfera calda e raffinata di una casa inglese ristrutturata secondo un moderno concetto di design.
La varietà dei capi nelle linee eleganti e casual, l’accurata scelta delle novità più interessanti hanno fatto di Scapa Roma «il salotto romano», punto di riferimento per la clientela italiana e internazionale amante di questo storico marchio nato nelle Isole Orcadi in Scozia e il cui nome proviene dal termine vichingo che significa «rifugio».
Le collezioni Scapa da 50 anni sono inconfondibili per il loro stile elegante e informale, per i tagli comodi ma impeccabili e senza tempo.
Must della boutique la redingote rigorosa, versatile e intramontabile. Protagonisti i tessuti autentici, harris tweed, cachemire, shetland e velluti, in inverno, lino, cotone e seta, in estate.
I colori si ispirano alla natura, grigio e blu del mare, toni caldi del bosco, tutti i colori della terra, un mix di colori che rendono lo stile Scapa unico e riconoscibile nel mondo della moda.